L’evento RevolutionAI: The Game Changer si propone come un’occasione di discussione e condivisione delle migliori pratiche sull’implementazione dell’Intelligenza Artificiale (IA) nel contesto aziendale italiano, con un focus particolare sulle soluzioni basate sulla piattaforma Microsoft.

Rivolto a decision-maker, l’incontro fornirà approfondimenti sulle strategie vincenti, casi di studio di successo e le ultime tendenze nel panorama dell’IA, tutte alimentate dalla potenza e flessibilità della tecnologia Microsoft.

L’evento avrà luogo presso lo Stadio San Siro di Milano, offrendo un’atmosfera unica e stimolante.

Avremo l’onore di ospitare una figura di spicco legata al mondo del calcio italiano: Giuseppe Bergomi, che condividerà prospettive uniche sull’integrazione dell’IA nello sport e nelle aziende.

Inoltre, è prevista una Tavola Rotonda, moderata dal Data Journalist Luca Tremolada, che vedrà la partecipazione di illustri relatori provenienti da vari contesti aziendali, che racconteranno le applicazioni e i benefici dell’IA in aree come il marketing, le risorse umane, la finanza, la logistica e la produzione.

Nel pomeriggio, sono previsti workshop tematici durante i quali avrai la possibilità di “toccare con mano” le tecnologie relative a Business ApplicationData & AI, Security e Collaboration. Queste sessioni pratiche ti forniranno una comprensione approfondita delle soluzioni Microsoft e come possono essere implementate con successo nel tuo ambiente aziendale: verranno affrontati anche i temi della sicurezza, della privacy, della responsabilità e della trasparenza dell’IA, con un approccio multidisciplinare che coinvolgerà esperti di differenti ambiti.

L’evento rappresenta un’occasione unica per conoscere le ultime novità e le migliori pratiche sull’IA nel mondo del business, e per entrare in contatto con una rete di professionisti, esperti e innovatori che operano nel settore.

Al termine dell’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di fare un tour esclusivo dello Stadio San Siro, esplorando gli angoli storici e le emozionanti sfumature di uno degli stadi più iconici del mondo.

Un’occasione imperdibile per apprendere, connettersi e vivere un’esperienza unica all’incrocio tra innovazione tecnologica e patrimonio sportivo.

AGENDA

DATA E LOCATION

Data: 15 maggio 2024

Location: Stadio San Siro, P.le A.Moratti Milano

10:00 – 10:30REGISTRAZIONE E WELCOME COFFEE
10:30 – 10:45Fischio d’inizio tutti in campo! Introduzione alla giornata

Tommaso Pozzi, Giuseppe Blasi

10:45 – 11:00 La Vision di Microsoft
Sara Anselmi
11:00 – 11:15Lo schema di gioco per la partita dell’AI
Giuseppe Blasi
11:15 – 11:45Squadra, Leadership e Successo: gestire il cambiamento
Giuseppe Bergomi
11:45 – 12:15Dalla Tattica alla Vittoria: Generative AI e R.A.G. per fare goal con i tuoi processi
Luca Malinverno
12.15 – 13.00Tavola Rotonda: Come l’AI sta rivoluzionando la nostra produttività
Giuseppe Bergomi, Maurizio Acri, Riccardo Salierno, Carlo Tacchetti, Fabio Storri, Tommaso Pozzi
Moderatore: Luca Tremolada
13.00LIGHT LUNCH
14:00 – 15.45Hands on Lab: Business Application
Hands on Lab: Data&AI Governance
Hands on Lab: Collaboration
Hands on Lab: Security
15.45 – 16.00Fischio finale, giro di campo e tutti negli spogliatoi!
Tommaso Pozzi, Giuseppe Blasi
16.00 – 17.00TOUR DELLO STADIO

ISCRIZIONE

La partecipazione è soggetta a ricezione dell’e-mail di conferma da parte dell’organizzazione.

Chief Executive Officer
Porini
Link al profilo linkedin
Chief Executive Officer
Porini
Link al profilo linkedin
Chief Executive Officer
Porini
Link al profilo linkedin
Chief Executive Officer
Porini
Link al profilo linkedin
Chief Executive Officer
Porini
Link al profilo linkedin
Chief Executive Officer
Porini
Link al profilo linkedin
Chief Executive Officer
Porini
Link al profilo linkedin
Chief Executive Officer
Porini
Link al profilo linkedin
Chief Executive Officer
Porini
Link al profilo linkedin
Chief Executive Officer
Porini
Link al profilo linkedin
Chief Executive Officer
Porini
Link al profilo linkedin
Chief Executive Officer
Porini
Link al profilo linkedin

DATA & AI

I dati sono il nuovo oro, l’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando ogni settore di business con uno schema di gioco totale. In questo contesto è fondamentale garantire la corretta adozione di queste tecnologie coniugata con una gestione efficace e sicura delle informazioni. Nel corso dell’Hands-on Lab esploreremo le sfide e le opportunità legate al loro utilizzo, gli aspetti di governo e presentando come le soluzioni avanzate offerte da Microsoft si collocano in questo percorso.
Avremo l’opportunità di:
Confrontarci con esperti Microsoft che ci introdurranno le tecnologie di Data & AI e gli scenari di evoluzione futura
Esplorare le funzionalità pratiche delle tecnologie Microsoft attraverso demo interattive, Scoprirai come queste soluzioni possono essere implementate per ottimizzare la governance dei dati e migliorare l’efficienza aziendale
Interagire con il team Porini, WeDo e Microsoft, porre domande e condividere osservazioni.
Sarà un’opportunità unica per approfondire i temi trattati durante l’evento e condividere le esperienze con altri professionisti del settore.


COLLABORATION 

Nell’era digitale, Copilot per Microsoft 365 si rivela un game-changer per le aziende, trasformando la ricerca e la creazione di documenti in un’esperienza semplice e intuitiva. Immagina di poter accedere a qualsiasi informazione aziendale con un semplice messaggio in Teams, e poi, con la stessa facilità, di dar vita a documenti Word e presentazioni PowerPoint che catturano l’essenza dei tuoi dati. Copilot per M365 non è solo uno strumento, è il tuo partner strategico nell’arte della produttività, liberando il potenziale creativo e innovativo della tua azienda.

Durante il nostro incontro, scopriremo con Moreno Callea di Microsoft, Laura Gandini e Barbara Ventura di Porini, come Copilot rivoluziona il workflow aziendale, garantendo un vantaggio competitivo nell’arena globale.

Un Hands On Lab per toccare dal vivo le potenzialità di Copilot per Microsoft 365 per:

  •  Trovare le informazioni di cui hai bisogno semplicemente ponendo una domanda in linguaggio naturale, come se stessi parlando con un collega;
  • Creare documenti professionali e accattivanti che trasformano le informazioni in comunicazione efficace;
  • Risparmiare tempo e risorse, semplificando le attività più comuni e ripetitive.

Sarà un’opportunità unica per approfondire i temi trattati durante l’evento e condividere le esperienze con altri professionisti del settore.

SECURITY

L’ Hands-on Lab Security ti permetterà di esplorare le potenzialità delle soluzioni Copilot for Security di Microsoft.

Avrai la possibilità di comprendere come le tecnologie Copilot possono trasformare il tuo approccio alla sicurezza delle informazioni.

Avremo modo di sperimentare insieme la potenzialità della Generative AI di ottimizzare e valorizzare le risorse umane e tecnologiche dedicate alla sicurezza informatica e di confrontarci anche i temi cruciali legati alla governance, alla compliance all’Adozione e al Re-skilling delle persone.

Durante l’Hands-on Lab, avrai l’opportunità di esplorare con gli esperti di Microsoft, We.Do e Porini, come questa accellerazione tecnologica possa rimettere il fattore umano ed il talento al centro della strategia cyber delle organizzazioni.
Avremo l’opportunità di esplorare le funzionalità di Copilot for Security per l’identificazione e la mitigazione delle minacce, il monitoraggio di attività anomale e la risposta agli incidenti di sicurezza.
Sarà un percorso interattivo caratterizzato da demo e momenti di confronto diretto con gli esperti, per comprendere al meglio un possibile percorso di adozione specifico della tua organizzazione.

BUSINESS APPLICATIONS

Nell’era digitale, Copilot per Sales Service Dynamics si rivela un game-changer per le aziende, trasformando il modo in cui gestiscono le vendite e il servizio clienti. Immagina di poter accedere istantaneamente a tutte le informazioni pertinenti sul cliente, prodotto o processo di vendita, semplicemente ponendo una domanda nel sistema. Con la stessa facilità, puoi generare report dettagliati, analizzare i dati e creare presentazioni coinvolgenti che trasformano le informazioni in azione. Copilot per Sales Service Dynamics non è solo uno strumento, è il tuo partner strategico nell’ottimizzazione delle operazioni di vendita e nell’offerta di un servizio clienti eccezionale, liberando il potenziale della tua azienda.

Durante il nostro incontro, scopriremo con Alessandro Levantini di Porini, come Copilot rivoluziona il modo in cui le aziende gestiscono le vendite e il servizio clienti, garantendo un vantaggio competitivo nell’arena globale.

Un Hands On Lab per toccare dal vivo le potenzialità di Copilot per Sales Service Dynamics per:

Ottenere istantaneamente informazioni dettagliate sui clienti, i prodotti e i processi di vendita;

Generare report personalizzati e analizzare i dati per ottenere insights preziosi;

Migliorare l’efficienza operativa e offrire un servizio clienti di livello superiore, riducendo i tempi di risposta e soddisfacendo le esigenze dei clienti in modo più rapido ed efficace.